Bone System nasce negli anni 90 grazie ad un’idea senza precedenti, quella di una connessione esente da micromovimenti ed inattaccabile dai batteri.

Nonostante siano trascorsi 27 anni, i sistemi a connessione avvitata attualmente presenti sul mercato non hanno risolto il problema del microgap fra abutment ed impianto, che consente il passaggio dei fluidi e la conseguente colonizzazione batterica, causa di infiammazioni ed infezioni che pregiudicano la sopravvivenza dell’impianto e la salute generale del paziente.

Il marchio Bone System è sinonimo di qualità, frutto di ricerca, osservazioni e confronti costanti, ma soprattutto di un approccio differente, che unisce il rigore svizzero al talento italiano.

Il nostro innovativo sistema di connessione Press-Fitting è l’unico al mondo brevettato contro la perimplantite, grazie al suo unico ed esclusivo principio a doppio sigillo, basato su un accoppiamento meccanico ad interferenza controllata, associato ad un sigillo chimico che impedisce ogni possibile passaggio batterico [1].

Elemento fondamentale della connessione è il collare transmucoso [2], che consente massima flessibilità nella corretta gestione dei tessuti perimplantari e nella personalizzazione delle emergenze, elementi fondamentali per il conseguimento di risultati ad alta valenza estetica e per il loro mantenimento nel tempo.
In un contesto di prudenza e di prevenzione, occorre orientare la scelta dell’impianto verso un tipo di connessione che assicuri massima sicurezza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...