IlMulino-98

Il viaggio di #eccellenzadentale arriva alla tappa finale: lo studio odontoiatrico. Ci troviamo ad Asti, presso lo studio Il Mulino di Davis Cussotto. Il sorridente Dottore ci accoglie e ci racconta la sua eccellenza. “Il paziente è cambiato, é più informato sul campo, un campo che ha molta competizione per diverse realtà come le grosse strutture, che ragionano in maniera diversa dallo studio classico. In questo momento, bisogna essere manageriali non solo  medici, perché la relazione passa anche dalla tecnologia, che non é solo parte del lavoro, ma proprio del dialogo col cliente. Infatti le tecnologie creano legame tra paziente e curante, e rendono le procedure più semplici e veloci”

IlMulino-51

La tecnologia cambia tutto, dal lavoro al rapporto coi clienti. E qual è, chiediamo, il rapporto che dà al dentista la maggiore soddisfazione? ” I bambini son i pazienti più belli, perché il ritorno dal punto di vista umano ci dà una grossa soddisfazione. È importante coinvolgere la famiglia nei giusti e diversi momenti, far capire alle famiglie come raccontare il dentista, il concetto di igiene. Il segreto sta nel giusto approccio psicologico, per fare in modo che il bimbo non diventi paziente ansioso.

IlMulino-120

E i pazienti più grandi cosa chiedono? “I pazienti chiedono specializzazione, rapidità, puntualità. Per questo lo studio si deve evolvere, deve avere collaboratori specializzati e una grande attività di segreteria. Bisogna fornire strumenti anche online, come la newsletter, ad esempio anche alle pazienti in gravidanza per fornire loro i migliori consigli. Il digitale cambia il lavoro dal punto di vista relazionale, clinico e diagnostico.”

Qual è l’eccellenza dentale dello studi Il Mulino? “Una corretta procedura clinica, perfetta, aggiornata unita ad una buona comunicazione col paziente.” 

IlMulino-73

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...